Vigevano Network presenta "Eventi Pavia"

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Venerdì, 29 Marzo 2019 11:02
  • 29 Mar

Da oggi il nostro portale di informazione locale si arricchisce di una pagina completamente dedicata agli Eventi di Pavia, per essere informati sugli eventi anche del territorio circostante.

Questo servizio è effettuato grazie all’utilizzo del protocollo E015. L’Ecosistema Digitale E015 è un’iniziativa promossa da Regione Lombardia insieme con Confindustria, CCIAA di Milano, Confcommercio, Assolombarda e Unione del Commercio con il coordinamento tecnico-scientifico di Cefriel.

L’Ecosistema Digitale E015 favorisce la creazione di relazioni digitali fra soggetti diversi, sia pubblici che privati, interessati a valorizzare il proprio patrimonio digitale condividendolo e arricchendolo con le funzionalità e le informazioni condivise dagli altri partecipanti.

Vigevano Network è impegnata in un approfondimento dell’utilizzo di questo protocollo al fine di offrire sempre più servizi. Il nostro prossimo obiettivo è poter inserire uno spazio che possa presentare la situazione dei trasporti (treni, autobus urbani ed extraurbani) in tempo reale.