Casotte vandalizzate cancelli divelti, infissi devastati

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Martedì, 05 Febbraio 2019 10:19
  • 05 Feb

I vandali hanno agito nella notte tra venerdì e sabato, hanno raggiunto le “casotte” in zona Ramo delle Streghe e hanno devastato tutto quello che han potuto.

Le “casotte” sono regolarmente accatastate e i proprietari pagano le tasse e la raccolta rifiuti. L’ingresso alla zona è limitato da una sbarra che non ha fatto da deterrente ai delinquenti.

I teppisti hanno divelto i cancelli, ridotto in frantumi gli infissi e sfondato il contatore Enel per fermare l’allarme di una delle “casotte” che aveva già subito una dozzina di furti.

I furti sono all’ordine del giorno presso le casotte, tant’è che i proprietari non lasciano più bottiglie di vino o provviste di cibo, uno addirittura ha installato un impianto antifurto. Ma i danni di venerdì notte sono ingenti e preoccupanti.

L’assessore Luigi Pigola, che ha visitato la zona dopo la denuncia, ha detto che han già preso accordi col Parco del Ticino per spostare la barra subito dopo il ponte e, a breve, faranno dei servizi negli orari notturni in collaborazione col personale del Parco del Ticino.