Roncalli e Caramuel al freddo, Preside in prima linea

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Martedì, 20 Novembre 2018 10:15
  • 20 Nov

Al primo calare delle temperature il Roncalli e il Caramuel hanno i soliti problemi col riscaldamento.

Al Roncalli-Castoldi il riscaldamento nei corridoi non funziona e i collaboratori sono al freddo, inoltre, il personale deve monitorare assiduamente il funzionamento del riscaldamento per essere sicuri che studenti e insegnanti possano stare in aula senza giubbotti.

Al Caramuel era già stato segnalato, lo scorso anno e a inizio anno scolastico, che ci sono vari ventilconvettori con i motori da sostituire; inoltre è già capitato due sabati di fila che la caldaia andasse in blocco e non siaccendesse, sabato scorso l’insegnante di esucazione fisica si è recato a scuola alle 6.30 per assicurarsi che la caldaia partisse, ma l’ha trovata nuovamente in blocco, solo un interessamento particolare da parte del professore, gli studenti hanno trovato un ambiente idoneo a svolgere le lezioni.

Il presidente della Provincia, Vittorio Poma, in un’intervista a La Provincia Pavese minimizza il problema “Quando accadono questi incidenti, sono il primo a dispiacermi e a preoccuparmi. Si tratta però "solo" di una caldaia che è andata in blocco, capisco la preoccupazione, ma forse i toni usati sono troppo esagerati. Prima di tutto ricordo che esiste un servizio di reperibilità 24 ore su 24, per eventuali disservizi. Poi è vero, al Caramuel c'è il problema dei fancoil. Costano 500 euro l'uno e bisognerebbe cambiarne 30, il che significa spendere 15mila euro. Dopo aver approvato e pareggiato il bilancio, vedremo ci resta da spendere. Purtroppo continuano a tagliarci risorse».