Conad: modifiche al progetto

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 21 Agosto 2020 08:43
  • 21 Ago

Cambia ancora il progetto “Conad”, con la riduzione della superficie utile lorda (che scende a 3 mila 162 metri quadrati) e delle aree di sosta (per una estensione di 6 mila 312 metri quadrati).

Non sono inoltre più previsti i parcheggi sotto la nuova rotatoria, che viene ampliata di un metro di raggio, onde poter far posto alla pista ciclabile; su via Buozzi i posti auto scendono a 12 (sul lato sinistro e non più a "spina di pesce", come si era ventilato iniziamente) a causa della necessità di allargare il marciapiede, che sarà abbellito con alcuni alberi.

L'area verde, la cui manutenzione sarà in capo a Conad, permetterà di ridurre la visibilità del supermercato per chi proviene da piazza Ducale ed è diretto in via Roma.

È stata inoltre operata la scelta di non avere a disposizione posti auto nei pressi degli edifici confinanti, scelta giustificata, nella relazione redatta dai tecnici di Conad, dal fatto che alcuni degli immobili limitrofi sono dotati di poche fondamenta, con la conseguenza che le operazioni di scavo avrebbero potuto provocare danni alle pareti.

La rotatoria, dalla quale avverrà l’accesso all’area commerciale, sorgerà su via Leonardo da Vinci, intercettando il traffico che va verso via Buozzi e permettendo l'accesso in via Sardegna, rallentando così la velocità delle auto che, specie di notte, sfrecciano pericolosamente sfruttando il lungo rettilineo che dalla stazione prosegue sino al cavalcavia La Marmora.